Ci  Presentiamo...... 

 

Mi chiamo Antonino Mazzarà è sono il Pastore della Chiesa Evangelica Pentecostale
"Gesù è la Via, la Verità è la Vita" di  Misterbianco (CT).
La mia nuova vita inizia a 31 anni, nel 1979 quando sposato da dieci anni con una moglie speciale,
Bergamasco Carmela, ero vicino alla separazione.
La mia prima esperienza con la Spirito Santo, avvenne sotto la tenda di Cristo è la risposta, sei mesi dopo mia moglie venne toccata dallo Spirito Santo sotto una tenda delle congregazioni a Misterbianco.
I primi sei mesi di svezzamento li trascorremmo in una comunità delle A.D.I. ;
successivamente il pastore Wiles aprì una comunità a S. Agata Li Battiati che frequentammo per otto anni,
lì crescemmo spiritualmente e dopo sei anni diventai vice Pastore.
Ma torniamo al 1979…prima della conversione mi ritrovavo sposato da dieci anni, con due figli Giuseppe e Mary, un negozio di cornici, uno studio fotografico e da poco lavoravo in ferrovia.
Dopo la conversione vissi quattro anni di preparazione come discepolo e dopo pochi mesi lo Spirito Santo mi rivelò che mi aveva scelto come Ministro;
Dio mi fece fare esperienze soprannaturali e nella chiesa assumevo ruoli di responsabilità.
La nostra vita era una corsa continua. Con mia moglie iniziavamo la giornata alle cinque e finivamo a mezzanotte, il lavoro e gli impegni comunitari riempivano la nostra giornata. Ma Dio non si accontenta degli avanzi.
Ebbi un incidente stradale, mi fratturai la spalla..Dio mi volle fermare e mi parlò:
“Cosa vuoi fare della tua vita? Io ti ho chiamato al ministero, scegli: il ministero o il lavoro?”.
Scelsi di seguire lo Spirito Santo che mi disse di lasciare la sicurezza del posto statale, così dopo aver ricevuto tantissime conferme dal Signore nel 1982 firmai le dimissioni alla ferrovia.

Nello stesso anno conoscemmo la comune traguardo, un centro per tossicodipendenti; sentii che una scintilla spirituale si accese. Pregando, il Signore mi rivelò che dovevo vendere tutto e seguirlo in questo centro, ma mia moglie e mio figlio Giuseppe (sedici anni) non sentivano la chiamata per andare in missione.
Dopo poco tempo Dio toccò il loro cuore.
Così nel 1987 (nel frattempo sono nate Eunice - cinque anni - e Simona - un mese -)
ci trasferimmo a Terracina (Latina) dove cominciammo insieme questa avventura di trasformazione.


Vivevamo insieme ai ragazzi tossicodipendenti, io e mia moglie diventammo per tutti loro una mamma e un papà.
Ogni mattina prima di iniziare il lavoro contadino uscivo con la bici a pregare in quelle strade solitarie della pianura Pontina e dopo un anno e mezzo di trasformazione e preghiere, un giorno mentre pregavo lo Spirito Santo cominciò a parlarmi: “Io metterò un seme nelle tue mani, tu lo metterai in terra e germoglierà, nascerà una piantina,
 tu la curerai e in sette anni diventerà un albero maturo.
L’ottavo anno porterà i frutti dai quali nasceranno altri semi, tu li metterai in terra e cresceranno altri alberi… sarà una moltiplicazione continua”.
Dopo sei mesi lo Spirito Santo ci fece sentire che era tempo di tornare a Catania. Con mia moglie, pregando, domandammo delle conferme e Dio ce le diede.
Tornammo a Catania, sotto il ministero del Pastore Filippo Wiles che dopo un mese mise un seme nelle nostre mani: ci affidò un gruppo che era quasi scomparso.
Dopo sei mesi ci moltiplicammo e con la guida di Dio e l’approvazione del Pastore Filippo aprimmo un locale in via delle Ginestre, a S.Giovanni Galermo.
Dopo pochi anni ci trasferimmo in un locale più grande nella zona di Misterbianco,
contrada Serra, in via Calabria n° 2 .
Un fratello  aveva un garage di 350 m², ne prendemmo metà eravamo in quaranta e dopo pochi anni ci triplicammo: centoventi. Con la guida dello Spirito Santo, abbattemmo la parete e unito il locale, ottenendo una chiesa di duecentocinquanta posti a sedere più i vari servizi.
                      Da discepolo frequentai la scuola Biblica locale del Pastore Wiles e poi da Pastore,
 quella del  Pastore Lirio Porrello.
Nel 2006 abbiamo iniziato due culti domenicali; stiamo vivendo un meraviglioso
risveglio, lo Spirito Santo sta operando alla grande con la salvezza di famiglie intere, liberazioni e guarigioni di tumori, noduli, cisti, buchi al cuore, malattie alle ossa ecc…ecc…

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------


I sogni che Dio ci ha dato

Desideriamo comprare e formare un’oasi spirituale con la dolce presenza dello Spirito Santo per aiutare coloro che hanno bisogno di terapie intensive e assistenza spirituale continua: depressi, alcolizzati, tossicodipendenti, barboni; siamo al servizio di chi vuole trovare Gesù.
Dio ci ha dato un sogno: conquistare la decima della popolazione di Misterbianco e così Dio ha dato in progetto di costruire una grande Chiesa a Misterbianco.


---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

"CHI SIAMO E IN COSA CREDIAMO"

Molto spesso ci viene posta la domanda "di che religione sei?" quando parliamo  di DIO e molti si aspettano una risposta istantanea del tipo............"cattolico, testimone di Geova, evangelico". Questo tipo di risposta dà la possibilità di catalogare le persone, ma non dà modo di definire il suo credo, che è l'unica cosa veramente utile a identificarci.

Da questo la profonda necessità di spiegare: "CHI SIAMO e in COSA CREDIAMO"

" CHI SIAMO"

In poche parole siamo "CRISTIANI",che non significa "essere umani" come si usa dire ai nostri giorni, ma persone che credono profondamente in CRISTO GESU' vivente e nelle Sue opere!
Siamo cristiani che vogliono realizzare i modelli di vita vissuti dagli apostoli, i quali hanno raggiunto il soprannaturale per mezzo di una "reale fede" nella parola di DIO  e che a prezzo della loro vita hanno combattuto le tradizioni umane (Marco 7:13)

"IN COSA CREDIAMO"

1) LA BIBBIA E' LA PAROLA DÌ DIO 
La bibbia è l'ispirata parola di DIO ,scritta da santi uomini che hanno parlato e scritto sospinti dallo SPIRITO SANTO (2° Pietro 1:21).
Noi accettiamo la Sacra Bibbia come guida infallibile in tutte le cose riguardanti la dottrina e la pratica della fede(1° tessalonicesi 2:13 e 2° Timoteo 3:16).

2) DIO E' UNO E TRINO
IL nostro DIO  è UNO ma rivelato in TRE persone : PADRE-FIGLIO-SPIRITO SANTO, che sono co-uguali (Filippesi 2:6) quanto alla loro natura divina, ma diversi quanto ai ruoli:
DIO PADRE "Vi è un DIO unico e PADRE di tutti gli uomini (efesini 4:16)
GESU CRISTO il FIGLIO il salvatore (Giovanni 3:16)
Lo SPIRITO SANTO: colui che vive nel credente (Giovanni 14:16) 
per dare potenza soprannaturale (Atti 1:8-Luca 24:49)

3) L'UOMO E':
-creato a immagine e somiglianza di DIO (Genesi 1:26) per vivere eternamente.
-caduto e morto spiritualmente poiché, attraverso la trasgressione di Adamo,il peccato è entrato nell'essere umano facendogli perdere la vita eterna (Romani 3:10-23; Giovanni 8:44; Efesini 2:1-3)
-salvato per grazia mediante la fede,la salvezza non si ottiene in premio per una corretta vita "cristiana",o come ricompensa per le opere buone che si sono compiute,ma come "DONO" di DIO da ricevere dopo il ravvedimento,per una cosciente e personale fede nell'opera compiuta da GESU' CRISTO attraverso la SUA morte e risurrezione (efesini 2:8,9-Giovanni 3:16)

4) VI SONO TRE BATTESIMI:
- IL BATTESIMO NEL CORPO DI CRISTO
La salvezza si concretizza nell'esperienza soprannaturale della "nuova nascita",cosi definita da GESU' stesso per indicare la sostituzione dell'uomo "morto" nei peccati con quello libero dalla schiavitù del peccato.
E allora che l'uomo diviene SANTO ,ovvero "appartato per DIO" (Marco 16:16) ed entra a far parte del corpo di CRISTO ,cioè viene battezzato(immerso) in LUI.
 - IL BATTESIMO IN ACQUA
Si compie per ubbidienza alla parola di DIO ed è un atto successivo alla salvezza già ottenuta per fede.
Non comporta cambiamenti spirituali per l'uomo,ma testimonia e simboleggia la " NUOVA NASCITA"
Già sperimentata (1°Pietro 3:21)
Viene praticato per immersione nel nome del PADRE del FIGLIO e dello SPIRITO SANTO
 (Matteo 28:19- Atti 8:36-Colossesi 2:12)
-
IL BATTESIMO NELLO  SPIRITO SANTO
IL Consolatore,lo Spirito della verità,che dimorerà in noi e sarà in noi (Giovanni 14:16-17).
IL battesimo nello Spirito Santo è il dono di DIO promesso dal SIGNORE GESU' a tutti i credenti e si riceve come "esperienza" successiva alla salvezza-
(Matteo 3:11; Luca 3:16; Giovanni 1:33; Giovanni 7:37-39; Atti 1:5; Atti 2:38-39; Atti 8:14-16)
Questa esperienza è accompagnata dal segno del parlare in altre lingue
(Atti 2:4;Atti 10:44-46;Atti 19:1-7;Marco 16:17;1°Corinzi 14)
E' il modo che DIO ha stabilito per equipaggiare ogni suo figlio con potenza soprannaturale
(Atti 1:8;Romani 8:26)

 5)  DIO GUARISCE
DIO ha provveduto la guarigione per il corpo e per l'anima attraverso la fede e la potenza dello SPIRITO SANTO. E' stata provveduta nella espiazione di GESU' CRISTO ed è un privilegio di ogni credente
(Isaia 53:4-5;Matteo 8:17;Marco 16:18).

 6)  I CREDENTI RISUSCITERANNO AL RITORNO DEL NOSTRO SIGNORE GESU' CRISTO
Non tutti sanno che GESU' ritornerà una seconda volta (ATTI 1:1) e che allora stabilirà il suo regno (cosiddetto millennio) qui sulla terra, dove tutti i "risuscitati in Cristo" regneranno con LUI.
Come è risuscitato Gesù, così risusciteranno tutti i credenti (1° tessalonicesi 4:16-17) ".... perché il SIGNORE stesso con un potente comando, con voce di arcangelo e con la tromba di DIO discenderà dal cielo; e quelli che sono morti in Cristo risusciteranno per primi...."  Crediamo nella sua morte e soprattutto nella sua risurrezione che fa parte del fondamento del cristiano.

7) IL GIUDIZIO DÌ DIO AVRA' UNA CONSEGUENZA ETERNA
Chiunque muore fisicamente nei suoi peccati, senza avere accettato Gesù,è senza speranza ed eternamente condannato allo stagno di fuoco e di zolfo, luogo preparato per satana e i suoi angeli e successivamente,per tutti coloro che sordi al suo invito non avranno sperimentato la salvezza provveduta da DIO (Matteo 25:32-46; Luca 16:23; Ebrei 9:27; Apocalisse 19:20) "....questi furono gettati vivi nello stagno che arde con zolfo"
Alcuni pensano che tutti siamo figli di Dio, ma questa affermazione è vera soltanto in parte. In un certo senso siamo tutti "figli" di Dio per creazione in quanto siamo stati creati da Lui (Efesini 2:10), ma in un altro senso «figli di Dio» lo si diventa, com'è chiaramente scritto nel Vangelo di Giovanni «Gesù  è venuto in casa sua e i suoi non l'hanno ricevuto; ma a tutti quelli che l'hanno ricevuto egli ha dato il diritto di diventar figli di Dio: a quelli, cioè, che credono nel suo nome» (Giovanni 1:11, 12) .


---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 Il nostro desiderio è che tu possa comprendere che essere cristiano non significa avere una religione od osservare riti e cerimonie religiose. Essere cristiano vuol dire vivere ogni giorno in compagnia di un amico meraviglioso che ti ama e vuole portare con te il tuo peso. Gesù desidera iniziare una nuova relazione con te. Egli conosce molto bene il tuo cuore, le tue sofferenze, il dolore della tua malattia, i tuoi fallimenti, le tue difficoltà, le tue ansietà, i tuoi timori per il futuro, la paura della morte, le delusioni che i tuoi amici ti hanno procurato. Egli conosce molto bene i momenti di scoraggiamento che attraversi, i difficili momenti della tua depressione e della tua infelicità, le incomprensioni e le umiliazioni che sei costretto a subire e non desidera che tu continui ancora in questa condizione. Gesù vuole aiutarti, ti porge la Sua mano che reca sollievo, speranza e vita al tuo cuore.
"Dio ha tanto amato il mondo che ha dato il Suo unigenito Figliolo, affinché chiunque crede in Lui non perisca ma abbia vita eterna" Evangelo di Giovanni 3:16.
Credi con tutto il tuo cuore a Colui che ha dato la Sua vita sulla croce per i tuoi peccati e le tue malattie. Egli prese il tuo posto quando andò alla croce. Soffrì e morì al posto tuo, affinché per fede credendo, oggi tu possa avere vita e vita abbondante.


---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

A partire da oggi:

LEGGI con più interesse la Sacra Bibbia, attraverso d'Essa Dio parlerà al tuo cuore
e ti farà conoscere la Sua volontà per te;

PREGA cioè parla con Dio, proprio come parli con un amico. Esponi a Lui i desideri del tuo cuore;

FREQUENTA una chiesa composta di persone che sinceramente amano Dio, osservano la Sua Parola
 e sono impegnati nella testimonianza evangelica; che onora Dio e reca gioia ai cuori.

DIO TI BENEDICA.......
                                                                                                                                                                    Pastore Antonino Mazzarà


    Pagina Iniziale